Gospel Project in concerto a Montelepre (Video)

Montelepre ospiterà, domenica prossima, le voci del Gospel Project, un coro multietnico e interconfessionale fondato a Palermo nel 1994.

L’iniziativa, coordinata da Gianni Buffa, è stata organizzata dai Comitati Civici e dall’Associazione Crescere Insieme ed avrà luogo nella Chiesa di Santa Rosalia alle 19,30.

All’interno dei Gospel Project vi sono coristi provenienti da diverse parti del mondo: Costa d’Avorio, Capo Verde, Isole Mauritius, Germania, Danimarca e Austria; di varie confessioni religiose: cristiana cattolica, luterana, evangelica e valdese.

E’ formato da 31 elementi di cui 16 sono solisti ed esegue brani del repertorio Gospel e Spiritual tradizionali e moderni.

Attraverso il canto vuole testimoniare e diffondere la buona novella cioè il vangelo con uno spirito particolare, quello mediterraneo.

Il gruppo ha partecipato a diverse manifestazioni nazionali, cantando a Loreto alla presenza del Papa, ha poi collaborato in concerto con Antonello Venditti e a Canale 5 con i Pooh e Lina Sastri, inoltre ha partecipato allo show “Un teatro per le idee ” organizzato dalla fondazione Fonopoli di Renato Zero.
Il coro è diretto dal Maestro Pietro Marchese, mentre la tecnica vocale è curata da Francesca Oliveri celebre cantante Jazz e Gospel.

Gianni Buffa, coordinatore dell’evento, spiega come nasce l’iniziativa.

GUARDA IL VIDEO

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture