Armi dentro una stampella, fermato ai controlli dell’Aeroporto di Palermo

Non è passata inossorvata ai raggi X una stampella contenente diversi oggetti da taglio. Un uomo di 36 anni ieri mattina stava tentando di imbarcarsi su un volo diretto a Bergamo ma è stato arrestato durante i controlli antiterrorismo della Polizia.

Si tratta di un cittadino romeno Ciurar Anton, 36enne, munito di una stampella, apparentemente destinata all’assistenza motoria.

Probabilmente confidava sul fatto che l’articolo ortopedico, in quanto connesso al suo presunto stato di salute, non venisse esaminato dalle apparecchiature di sicurezza. Come da protocollo, invece, ogni bagaglio del passeggero è stato passato ai raggi x ed alla scrupolosa opera di scannerizzazione non è passata inosservata un’anomalia di quella stampella.

In un apposito incavo ricavato lungo il “tubo” del sostegno ortopedico erano stipati oggetti da punta e taglio, tra cui un coltello. Dopo il sequestro, raccontano i poliziotti, l’uomo camminava tranquillamente e non ha saputo fornire alcuna spiegazione plausibile, riferendo di avere acquistato la stampella da terzi e di non essere a conoscenza, né del vano segreto, e nemmeno degli oggetti di taglio e punta.

L’uomo è stato quindi arrestato per violazione della legge riguardante la disciplina del porto delle armi a bordo degli automobili.
Indagini sono in corso sul perché volesse salire armato sul volo aereo e su cosa abbia fatto lo straniero in Italia durante la sua permanenza. Dopo Bergamo, l’uomo aveva un biglietto per Stoccolma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture