Si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Montelepre. Bono e Cannavo’ eletti Presidente e vice (Video)

Con 8 voti a favore e 4 schede bianche Salvatore Bono è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale di Montelepre. Il nuovo vertice dell’assise, espressione del Movimento Reset che occupa gli scranni della maggioranza a sostegno del sindaco Maria Rita Crisci, ha ringraziato tutti, per la fiducia ottenuta, in un lungo discorso con il quale ha ribadito i principi che ispirano l’impegno istituzionale assunto

La seduta di insediamento del Consiglio Comunale di Montelepre, eletto con il voto del 29 novembre scorso, ha avuto inizio intorno alle 17,30 di ieri pomeriggio. In qualità di consigliere anziano per voti, è stato lo stesso Salvatore Bono ad aprirla, per poi cedere, ma solo per pochi minuti, la guida a Marco Giuliano. La sua elezione è stata preceduta dal giuramento dei consiglieri, dalla valutazione di eventuali incompatibilità e dalle dichiarazioni di voto dei nuovi capigruppo : Maria Palazzolo del Movimento Reset e Salvatore Pisciotta della lista Progetto Comune.

L’esponente della maggioranza ha subito lanciato messaggi di distensione e di grande apertura ai 4 rappresentanti dell’opposizione che occupano gli scranni del massimo consesso civico, dichiarando la volontà di eleggere Presidente Salvo Bono e invitando la minoranza ad esprimere il nome del proprio Consigliere Comunale a cui affidare la vicepresidenza del Consiglio.

Salvatore Pisciotta, nel sottolineare la determinazione del gruppo Progetto Comune di voler operare per il bene della collettività, ha accolto l’invito della maggioranza, dichiarando che per la votazione del Presidente del Consiglio avrebbero lasciato scheda bianca e indicando per la vicepresidenza il nome di Maria Grazia Cannavò. Quest’ultima è stata poi eletta all’unanimità.

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture