Roccamena, attivisti M5S rimuovono fango dalle strade provinciali

Il Movimento 5 Stelle di Roccamena libera le strade provinciali da tonnellate di fango e detriti

E’ accaduto domenica scorsa nel comune del palermitano, dove gli attivisti, con mezzi propri, hanno rimosso fango e detriti sulle strade provinciali SP 107 e SP 44. Il fango, nei territori di Roccamena, Monreale, Corleone, Camporeale, San Giuseppe Jato, San cipirello, sta letteralmente sommergendo le strade, creando disagi notevoli a chi deve andare a lavorare. Oltretutto in una Sicilia che cade a pezzi, dove le infrastrutture statali franano ogni giorno, proprio le SP possono rappresentare una soluzione importante in caso di emergenza.

A partecipare all’iniziativa anche i consiglieri comunali della lista civica Roccamena nel Cuore, due ragazze, Sonia e Monica, le quali si sono messe gli scarponi e hanno offerto aiuto. I mezzi sono stati messi a disposizione da due ditte locali, la Inecal e un azienda agricola di un Cinquestelle. “Abbiamo sentito la vicinanza degli abitanti di Roccamena – affermano dal Movimento – infatti, diversi concittadini sono venuti a trovarci mentre lavoravamo, portando rosticceria e caffè“.

“In senso metaforico, il MoVimento 5 Stelle di Roccamena, con l’odierna azione, intende rimuovere allo stesso modo il fango della classe politica dirigente, la quale ingombra la macchina amministrativa con corruzione e inefficienza, che portano agli scandali ogni giorno annunciati dai media. E’ importante sottolineare che sia la giunta che la maggioranza del consiglio comunale di Roccamena non hanno accettato l’invito lanciato a tutti i cittadini dal Meetup M5S a partecipare ai lavori di ieri”. L’iniziativa mira ad essere, oltre che risolutiva del problema, una provocazione nei confronti dei governi nazionale, regionale e comunale. Governi assenti, che fanno orecchie da mercante quando c’è da dare, ma che hanno una vista da falco quando c’è da prendere.

“Dove lo Stato e le Istituzioni sono assenti – interviene il deputato Cinquestelle Giorgio Ciaccio – sempre più cittadini si svegliano e si sostituiscono a loro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture