Operazione Notti Sicure ad Alcamo e dintorni, sei denunce nell’ultimo week-end

Proseguono incessanti i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alcamo diretti dal Capitano Savino Capodivento e finalizzati a prevenire il fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera”, rafforzando la presenza sul territorio delle pattuglie dell’Arma ed in particolare durante gli orari serali e notturni.

In particolare, nell’ultimo fine settimana, sono stati eseguiti controlli in collaborazione con il personale del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo, in alcuni esercizi pubblici che somministrano alimenti e bevande; controlli che hanno fatto scattare una sanzione amministrativa nei confronti di un gestore di una panineria di piazza della repubblica.

Nella notte tra sabato e domenica, sono stati impegnati nei controlli circa 15 militari, suddivisi tra alcune aliquote, operando sia in uniforme, che in abiti civili. Il dispositivo così costituito ha consentito di denunciare all’Autorità giudiziaria 6 persone e controllare circa 150 soggetti e 70 autovetture.

Sono stati effettuati controlli alla circolazione stradale con l’uso dell’etilometro, nei pubblici esercizi per verificare il rispetto delle norme in materia di vendita di alcolici, orari di apertura ed emissioni sonore, nonché pattugliamenti nel centro urbano e aree periferiche per la prevenzione ed il contrasto dei reati.

La presenza di uomini in divisa e in borghese mescolati tra la folla, fra Piazza Ciullo, Collegio dei Gesuiti, Piazza Mercato e le stradine del centro, ha sortito da un lato un effetto deterrente, mentre dall’altro ha consentito di attuare una più incisiva azione di contrasto al consumo delle sostanze stupefacenti.

Per guida in stato di ebbrezza sono stati denunciati : P.N. alcamese di 29 anni, M. F. di Custonaci di 75 anni, ed I.P. camporealese di 25 anni.

Per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti è stato denunciato l’alcamese G.R. di 30 anni.

Per guida senza patente un ragazzo castellammarese D.V. di 38 anni.

Per detenzione di strumenti atti all’offesa, R.S. 30 anni di Alcamo è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Sempre in materia di stupefacenti, tre ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Trapani quali assuntori di droghe. Questi a seguito di perquisizioni personali e veicolari, sono stati trovati in possesso, complessivamente di 5 grammi circa di “marijuana” e di 2 grammi circa di “cocaina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture