Montelepre, sgombero per esercitazioni a fuoco al poligono di “Masseria dei Cippi”

PALERMO 03.11.2012 - POLIGONO DI TIRO MASSERIA CIPPI, BELLOLAMPO-MONTELEPRE. © FRANCO LANNINO/STUDIO CAMERA

Il Comando militare autonomo della Sicilia ha emesso e affisso nei luoghi pubblici un ordine di sgombero di persone ed animali per esercitazioni a fuoco che si terranno nella zona corrispondente al poligono di tiro denominato “Masseria dei Cippi”a Montelepre.

Il provvedimento, emesso con una ordinanza a firma del generale di corpo d’armata Corrado Dalzini, vieta per la durata di quattro mesi, secondo un calendario prestabilito, l’accesso, il transito e la sosta nella zona interessata e lungo tutto il perimetro del poligono che, a garanzia dell’incolumità generale, saranno quindi delimitate da “bandieroni rossi” .

Nelle giornate previste, dalle 8 alle 23, i militari, secondo le necessità prospettate dai reparti della forza armata, svolgeranno numerose esercitazioni di tiro con armi individuali e di reparto, lancio di bombe a mano e artifici esplosivi.

Dell’eventuale rinvenimento, nei giorni successivi alle esercitazioni, di armi o esplosivi dovranno essere informati i carabinieri. Le domande di risarcimento, per eventuali danni dipendenti dalle esercitazioni o pregiudizi economici potranno essere inoltrate alle istituzioni interessate entro il quindicesimo giorno dal termine delle esercitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture