Uomo minaccia di incendiare casa e ferisce un vigile urbano di Carini

Tragedia sfiorata, ieri pomeriggio a Carini, dove un uomo di 28 anni ha minacciato di dare fuoco alla propria abitazione ed ha ferito, successivamente, un vigile urbano del locale comando di polizia municipale.

All’interno del suo appartamento di Via Papa Giovanni XXIII°, c’erano la moglie di 22 anni e la figlioletta neonata che non ha ancora compiuto due mesi.

Il provvidenziale intervento dei carabinieri della Compagnia di Carini ha scongiurato il peggio.

Secondo alcune indiscrezioni, in passato, si sarebbe già reso protagonista di simili azioni.

Non è ancora chiaro, agli investigatori, cosa abbia scatenato l’ira dell’uomo che, avrebbe tentato di prendere dell’alcool per incendiare la dimora in cui vive con la sua giovane famiglia.

Bloccato dai militari, è stato prima condotto in caserma e poi, con l’ausilio dei caschi bianchi di Carini e un’ambulanza del 118, all’ospedale civico di Partinico, dove i sanitari lo hanno sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio.

Giunti al reparto psichiatria del nosocomio, mentre le gli agenti di polizia municipale di Carini stavano concludendo le formalità di rito con il personale sanitario, l’uomo, con una mossa repentina, si è alzato dalla lettiga ed ha estratto dalla tasca una lametta spezzata, ferendo al volto un vigile urbano.

A questo punto, tutto il personale del reparto è intervenuto a supporto degli agenti, per immobilizzare l’uomo su cui adesso pende anche una denuncia.

Il vigile urbano ferito, G.M. 52 anni, di Carini, è stato prima soccorso dai medici dell’ospedale partinicese e poi trasferito al reparto di chirurgia plastica del Civico di Palermo, dove gli sono stati dati dei punti di sutura. Per lui la prognosi è di 15 giorni.

Sull’episodio interviene il Comandante di Polizia Municipale di Carini Marco Venuti, secondo cui : “la vicenda, evidenzia la necessità di non poter più attendere oltre nella predisposizione di precisi protocolli operativi col personale sanitario, in assenza dei quali le polizie municipali si espongono continuamente a gravi rischi. Il fatto – prosegue il comandante Venuti – è accaduto all’interno del reparto di psichiatria, laddove erano esauriti i compiti degli agenti. Sui fatti, è stata informata l’autorità giudiziaria. Ora ci interessa soltanto – conclude Marco Venuti – che il nostro collega si riprenda presto e al meglio”.

Solidarietà al vigile urbano ferito, arriva anche dal sindaco di Carini, Giovì Monteleone, il quale auspica la sua rapida guarigione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture