Lite per servitù di passaggio a Partinico, donna finisce in ospedale

Una discussione tra i proprietari di due appezzamenti di terreno confinanti per l’utilizzo di una servitù di passaggio, è degenerata in aggressione.

Ad avere la peggio una donna di 43 anni, G.T. di Partinico, che sarebbe giunta al pronto soccorso dell’ospedale civico con la testa sanguinante.

La donna, dopo essere stata sottoposta alle cure dei sanitari, ha raccontato ai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Partinico, giunti nel nosocomio per gli accertamenti del caso, di essere stata aggredita con un bastone da C.G. di 73 anni, nei confronti del quale ha sporto querela di parte.

Secondo alcune indiscrezioni, pare che la donna si fosse presentata sotto casa dell’anziano, in via Rovigo, nei pressi di Contrada Ram, per discutere ancora una volta il problema legato alla servitù di passaggio di un terreno che confinava con il suo.

Ma il pensionato, secondo la querelante, uscendo dal portone di casa sarebbe subito passato alle mani, colpendo ripetutamente la donna con un bastone.

Quest’ultima, nella colluttazione, ha riportato una ferita alla testa, medicata con dei punti di sutura, e contusioni in varie parti del corpo. Per la donna, la prognosi è di 7 giorni.

Sull’anziano, pende adesso la denuncia per lesioni personali.

I carabinieri, stanno indagando per verificare il movente dell’aggressione, molto probabilmente legato a vecchie acredini tra i due possidenti nel rivendicare i rispettivi diritti sui terreni confinanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture