Controlli interforze a Partinico e Borgetto

Partinico e Borgetto sotto i riflettori della polizia con un ennesimo controllo integrato del territorio disposto dalla questura di Palermo e coordinato dal commissariato di pubblica sicurezza partinicese.

I controlli, concentrati , questa volta su strada e in esercizi pubblici, hanno visto la collaborazione del reparto prevenzione crimine di Palermo, della polizia provinciale del capoluogo, della guardia di finanza e dell’Asp di Partinico, nonchè della guardia costiera di Terrasini. Corposo, come sempre, il bilancio : sei le sanzioni amministrative elevate per varie infrazioni al codice della strada per un ammontare di 1.353 euro , oltre il sequestro amministrativo di un’autovettura per mancata copertura assicurativa.

Una violazione, questa, costata al trasgressore anche il ritiro della carta di circolazione ed una salata multa di 848 euro. In questo ambito,fra le infrazioni più ricorrenti : guida senza patente a seguito, mancata revisione del veicolo, sosta vietata, uso del telefonino durante la guida , come pure quella per “ vetri oscurati ”, la cui contravvenzione, in questo caso, è di 85 euro.

Una multa di 1.166 euro , è scattata, invece , nei confronti del titolare di una pescheria, aperta all’interno di un noto centro commerciale di Borgetto ai confini con Partinico, per mancata tracciabilità dei prodotti ittici in vendita ( sgombri, gamberi, alici, sarde, triglie, merluzzi,salpe,polpi e gallinelle).

Il pesce ,per un peso complessivo di 26 chili e mezzo, è stato sequestrato per essere avviato alla distruzione. Gli altri accertamenti eseguiti in diversi esercizi pubblici di Partinico e Borgetto , hanno dato, invece, esito negativo, in quanto non sono state riscontrate irregolarità.

Nel corso del servizio che ha visto l’impiego di 20 uomini e sette pattuglie con l’istituzione di cinque posti di controllo sia nella zone centrali che periferiche di entrambe le cittadine interessate, sono state identificate 45 persone e controllati 24 veicoli. E, i controlli proseguiranno costanti per contrastare ogni genere di illegalità, dal crimine diffuso alla criminalità organizzata e dare sicurezza alla gente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture