Abbandono indiscriminato di rifiuti ad Alcamo, elevate 40 multe in un mese

Sono stati riscontrati oltre 40 illeciti amministrativi, soltanto nell’ultimo mese, dal Nucleo di Polizia Ambientale dei Vigili Urbani di Alcamo, nel corso di servizi di controllo del territorio, volti a contrastare il fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti.

I caschi bianchi, hanno accertato violazioni alle disposizioni dettate da un’ordinanza sindacale sul conferimento della spazzatura, grazie anche all’utilizzo di una delle telecamere installate in una zona della città, particolarmente interessata al fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti e degli ingombranti; altre violazioni sono state rilevate direttamente dagli agenti, di cui 10 in ambito extraurbano, con relativa segnalazione all’ex Provincia di Trapani.

Ai trasgressori delle prescrizioni, previste dall’ordinanza sindacale, verrà notificato il verbale con una sanzione amministrativa pecuniaria di 200 euro.

Nell’ambito dei controlli, un cittadino alcamese è stato colto in flagranza di reato per per l’illecito trasporto e relativo abbandono di sfabbricidi, considerati rifiuti speciali. Ciò grazie ad un’attenta attività di osservazione ed appostamento che permesso anche in sequestro penale dell’autocarro. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

La Polizia Municipale di Alcamo, diretta dal Comandante Giuseppe Fazio, invita i cittadini a rispettare l’ordinanza sindacale che disciplina gli orari di conferimento e le modalità con cui eseguire la raccolta differenziata dei rifiuti.

Per quanti devono liberarsi di ingombranti, i caschi bianchi ricordano che basta chiedere l’intervento della ditta Aimeri che gestisce il servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture