Ato Rifiuti Palermo 1, si va verso la proroga della gestione (Video)

Scade oggi la gestione liquidatoria e commissariale dell’Ato Rifiuti Palermo 1 e dalla Regione, arrivano le prime indiscrezioni.

Pare che il governatore siciliano, Rosario Crocetta, stia predisponendo una nuova ordinanza presidenziale per prorogare di altre due settimane l’esistenza della società d’ambito che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti in 12 comuni della Sicilia occidentale, da Isola delle Femmine a Balestrate.

Dovrebbe essere lo stesso Commissario Straordinario nominato pochi giorni fa dall’Assessorato regionale all’Energia, Giuseppe Terranova, a guidare, fino al prossimo 14 luglio, fino alla sua definitiva chiusura, per traghettare i comuni verso il nuovo sistema degli Aro, i consorzi che permetteranno ai sindaci, di gestire autonomamente il servizio.

Ancora però le gare d’appalto per affidare la gestione alle ditte esterne non sono state espletate.

Intanto, questa mattina, si è riunita per la prima volta, a Palazzo delle Aquile, l’assemblea della Srr Area Metropolitana, di cui è esponente il sindaco di Isola delle Femmine Stefano Bologna che, sentito telefonicamente, ha fornito alcune anticipazioni. Sentiamo quali.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture