I lavori nel centro storico castellammarese creano disagi ai commercianti

Nuovi e provvisori sensi di marcia nel centro storico di Castellammare del Golfo, per consentire i lavori del secondo stralcio di riqualificazione urbana e ripristino dell’antica pavimentazione.

In particolare è stato rivoluzionato il traffico nella zona dei “Quattro canti”, mentre era già chiuso il tratto viario che riguarda la parte bassa del corso Garibaldi dove è in corso il cantiere.

«Abbiamo invitato, per iscritto, la ditta che si occupa dei lavori, ad intensificare i ritmi di intervento prevedendo anche turni nei giorni di sabato e domenica e una maggiore presenza di personaleafferma il sindaco Nicolò Coppola- .Abbiamo previsto dei sensi di marcia alternativi ma siamo consapevoli del grande disagio provocato ai commercianti e ai cittadini, abituati a ben altri percorsi stradali. Ci scusiamo per gli inconvenienti – prosegue Coppola – ma si tratta di sacrifici necessari al fine di trarne benefici in termini di decoro urbano e viabilità”.

La chiusura dei quattro canti dovrebbe proseguire per altre due settimane ancora e, tempo permettendo, nell’arco di 15 giorni la circolazione viaria potrebbe già tornare alla normalità.

Il primo stralcio di lavori, finanziato dalla Regione con oltre un milione e duecentonovantottomila euro, è già stato ultimato da tempo ed ha riguardato lavori in piazza Madrice, via Puccini, via Galatioto  ed il consolidamento del ponte di collegamento tra il corso Garibaldi e la via Puccini.

I lavori del secondo stralcio, consegnati nel 2014, sono ripartiti proprio dal ponte fino a raggiungere i “quattro canti”, ed interessano zone ed aree vicine, compreso il corso Bernardo Mattarella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture