Due arresti per furto in un supermercato di Castellammare del Golfo

Sono stati sorpresi con le mani nel sacco dai carabinieri della compagnia di Alcamo. I palermitani Dionisio e Francesco Mertoli, rispettivamente di 26 e 21 anni, entrambi pregiudicati, sono finiti in manette con l’accusa di aver rubato numerosi prodotti per l’igiene personale, per un valore di 300 euro, all’interno del supermercato Spaccio Alimentare di Castellammare del Golfo.
I due, intorno alle 17 di ieri, erano stati notati con fare sospetto dal personale dell’attività commerciale.
Sicuri che i soggetti ambigui avessero trafugato qualcosa dagli scaffali del negozio, i dipendenti hanno deciso di telefonare al 112 per chiedere l’intervento di un pattuglia.
Nel giro di pochi minuti, una gazzella è arrivata sul posto, mettendo in allarme i due malviventi che hanno tentato la fuga.
I militari guidati dal Maresciallo Luigi Gargaro, dopo un breve inseguimento a piedi, sono riusciti a bloccarli e a recuperare la refurtiva.
Peraltro, il reato commesso dai due palermitani, era stato immortalato dalle riprese dell’impianto di videosorveglianza. Le immagini hanno mostrato agli investigatori, la loro destrezza nell’occultare i prodotti trafugati all’interno di una sacca nera, con la quale, uno dei due, si era allontanato non passando per le casse; mentre l’altro, per non dare nell’occhio, si era fermato a pagare prodotti di modesto valore.
I due giovani, dopo la convalida dell’arresto, sono stati successivamente sottoposti ai domiciliari.

Nella foto i due arrestati Dionisio e Francesco Mertoli.
mertoli dmertolicc cast 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture