Concluso il progetto “Borgo di Dio”, evento conclusivo a Trappeto

Il progetto Borgo di Dio, cofinanziato da Fondazione Con il Sudgiunge al capolinea con una giornata evento aperta alla comunità locale


Sabato 14 Marzo gli spazi interni e il grande giardino esterno del Centro Borgo di Dio di Trappeto ospiteranno tanti artisti locali uniti dalla volontà di guardare insieme alla rinascita di un luogo che possa fare da motore allo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio. 


Una giornata tra concerti, mostre e dibattiti per celebrare il compimento di un percorso durato due anni, cercando già di immaginarne le prospettive future.


Nel corso del pomeriggio verrà anche presentato un  numero speciale degli Appunti per gli Amici, lo storico bollettino di informazione realizzato da Danilo Dolci e dai suoi collaboratori, che verrà riproposto per l’occasione con una serie di contributi su storia, attualità e futuro del Borgo di Dio. 
 
Avviato nel mese di aprile 2012, il progetto Borgo di Dio è stato coordinato dal Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci”, in partenariato con il CESIE, l’Associazione Libera Palermo e il Comune di Trappeto. 
 
Le attività sono partite dalla ristrutturazione e riapertura di parte delle strutture del Centro Borgo di Dio, storico centro nevralgico delle attività di Danilo Dolci in Sicilia, fino a giungere al loro riutilizzo come luoghi di riferimento per la comunità locale e internazionale attraverso numerose attività sociali e culturali.
 
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare  ufficiostampa@danilodolci.org o chiamare il numero 091 6177252. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture