Mercato del Contadino, istanze entro il 22 febbraio (foto)

Pubblicato l’avviso per l’aggiudicazione degli spazi nel Mercato del Contadino di Trappeto, che prevede il 60% dell’area a favore dei produttori locali, il 40% ai non residenti nella cittadina marinara ed anche l’assegnazione di stand per esempio ad operatori dell’artigianato minore, pescatori, macellai, produttori caseari.

Il Mercato del Contadino è stato finanziato attraverso il consorzio “Gal Golfo di Castellammare” con 138.000 euro e sarà così composto: dieci gazebo 3×3 in alluminio con copertura in PVC, di altezza compresa tra i 4 e i 2 metri, corredati di tavoli e sedie pieghevoli. Ci saranno pure i servizi igenici: cinque bagni chimici, di cui uno per diversamente abili.

La gara d’appalto è stata già espletata, ad aggiudicarsi i lavori, che partiranno presumibilmente a fine marzo, è stata la ditta “Tek srl” di San Cipirello. La struttura verrà realizzata nello spiazzale all’incrocio tra via Fiume e via Russo.

“Il Mercato del Contadino – affermano l’assessore alle Attività Produttive, Salvo Randazzo e, il sindaco Giuseppe Vitale – rappresenta un’opera importante per la nostra economia prettamente agricola e marinara. Permetterà ai consumatori notevoli risparmi, dato che il contatto è diretto con i produttori”.

Gli stand apriranno una volta a settimana, ma si sta lavorando ad un regolamento sovracomunale, tra gli enti locali che hanno avuto finanziato il progetto, per consentire più giornate di apertura.

Per l’assegnazione di spazi nel Mercato del Contadino è necessario inviare una specifica istanza al Comune di Trappeto e al consorzio GAL, entro le ore 12 del 22 febbraio 2015.

                      Ecco come sarà il Mercato del Contadino di Trappeto

mercato contadino trappeto 2   mecato contadino trappeto 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture