Allerta terrorismo, perquisizioni nel palermitano: un arresto

Era in possesso di armi e munizioni da guerra e di video girati in lingua araba. un ex militare dell’esercito italiano, palermitano di 44 anni, è stato arrestato dalla polizia nel corso di un blitz anti terrorismo avvenuto stanotte.

L’operazione è stata condotta dalla Digos. l’uomo, di cui non vengono rese note le generalità, è palermitano ma convertito allì’islam ed è stato trovato in possesso di di armi e munizioni da guerra. Si tratta di G. P., 44 anni ex ufficiale dell’Esercito Italiano, convertitosi recentemente all’Islam e con precedenti di violenza di vario
genere.

L’arresto è scattato nell’ambito di una operazione notturna di controllo anti terrorismo scattato in tutta la città di palermo. Nel corso dell’arresto, in casa dell’indagato sarebbero stati rinvenuti pallottole calibro 9 e 7,62 Nato, video e materiale scritto in arabo che verrà ora analizzato dagli inquirenti.

Si tratta di attività preventive finalizzate ad individuare soggetti vicini ad ambienti legati ad ambienti terroristici sia nazionale che internazionale. Il soggetto era gia’ monitorato – in quanto già vicino ai cosiddetti ”convertiti” – nell’ambito di diverse inchieste del gruppo anti terrorismo della Dda di Palermo, coordinato dal procuratore aggiunto Leonardo Agueci e di cui fa parte anche il pm Calogero Ferrara. Il provvedimento odierno è stato firmato dal Pm Claudio Camilleri. (blogsicilia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture