Eletti i vertici del Consiglio Comunale

Con 10 voti a favore Pietro Rappa e’ stato eletto Presidente del Consiglio Comunale di Isola delle Femmine. Suo vice, con la stessa votazione, e’ stato eletto Giuseppe Caltanissetta.

L’opposizione consiliare, che si è finalmente insediata rispondendo al primo appello chiamato dal consigliere anziano per voti Anna Maria Lucido, (quest’ultima costretta a rinviare di un’ora la seduta per mancanza di numero legale) ha scelto di lasciare scheda bianca.

Infatti, quasi come uno scambio di “cortesie”, al primo appello si sono assentati 9 consiglieri comunali, su 10, della maggioranza, “ricambiando”, in qualche modo, la scelta fatta dalla minoranza, nella cerimonia di insediamento, di disertare l’aula.

Ad apertura della seduta hanno prestato giuramento di fedeltà, allo Stato, i 5 Consiglieri della lista civica “Insieme Liberi di Cambiare” neo eletti: Maria Grazia Puccio, Maria Rosa Catania, Orazio Nevoloso, Giuseppe Pagano e Daniela Giambona.

I rappresentanti della lista “Un’altra Isola Si”, che sostengono il sindaco Stefano Bologna, avevano già giurato lo scorso primo dicembre in occasione dell’insediamento dell’Assise Civica. Dopo avere valutato le eventuali posizioni di incompatibilità dei consiglieri comunali eletti e aver
nominato gli scrutatori, l’assemblea ha proceduto alla elezione dei vertici.

A seguire, ha giurato in aula anche il Sindaco Stefano Bologna. Dopo l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale e del suo vice, Orazio Nevoloso, rappresentante del gruppo di opposizione Insieme Liberi di Cambiare, ha letto un documento politico messo agli atti.

play-sharp-fill

IMG_5184.JPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy