Il paese si prepara ad accogliere i visitatori del Presepe Vivente

Il mistero della natività rivive a Torretta con la rapprestazione del Presepe Vivente.

Per la prima volta, tutte le associazioni e i volontari di Torretta si sono uniti per dar vita all’evento, consentendo di riqualificare e valorizzare il centro storico del paese.

Il presepe vivente infatti accompagna il visitatore lungo tortuose stradine affascinanti, ma tuttavia poco conosciute del paese, assistendo a diverse scene raffiguranti gli antichi mestieri.

Il percorso parte da Via Montello, antica trazzera caratterizzata anche da una suggestiva scalinata, circondata da vecchie case diroccate del popolare quartiere  “Supra u Comuni”.

Già messo in scena lo scorso 8 dicembre in occasione della tradizionale “sagra della vastedda”, il Presepe Vivente sarà nuovamente rappresentato il 26 dicembre e il 4 e il 6 gennaio dalle ore 16 alle 21.00.

I visitatori saranno accolti anche con una degustazione gratuita di prodotti tipici locali.

A rendere ancora più festoso il clima natalizio di Torretta è anche un imponente albero di Natale eco-sostenibile realizzato in Via Roma. Mirando alle tecniche de riuso e del recupero di materiali riciclabili, quest’anno è stato realizzato con Cd e Dvd in disuso, creato da un gruppo di volontari con costi nulli per le casse comunali.

FOTO 27FOTO 13 FOTO 14FOTO 15FOTO 16FOTO 17FOTO 18FOTO 19FOTO 20FOTO 21FOTO 22FOTO 23FOTO 24FOTO 25 FOTO 26FOTO 1 FOTO 2 FOTO 3 FOTO 4 FOTO 5 FOTO 6 FOTO 7 FOTO 8 FOTO 9 FOTO 10 FOTO 11 FOTO 12

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture