Violenta rapina ad un distributore di benzina, condannati due partinicesi

Tre anni e quattro mesi di reclusione è la pena inflitta dal Gup del Tribunale di Trapani, Emanuele Cersosimo, nei confronti dei partinicesi Mohamed Anis Wahibi, 29 anni e Salvatore Serraino 44 anni entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine per reati specifici . Sono accusati di rapina in un distributore di benzina ad Alcamo avvenuta la scorsa estate.

I fatti risalgono a giugno, quando i due malviventi con il volto coperto da passamontagna ed armati di pistola avevano fatto irruzione nell’impianto IP di via Porta Palermo, terrorizzando e aggredendo il titolare 74enne e riuscendo così a farsi consegnare mille e quattrocento euro in contanti, l’incasso della giornata di lavoro.

A dare l’allarme fu un passante che accortosi dell’accaduto aveva immediatamente avvisato i Carabinieri fornendo la descrizione della vettura utilizzata dai rapinatori, una Fiat Panda di colore rosso che era stata rubata sulla statale 113. Dopo poche ore dalla rapina Wahibi e Serraino, vennero bloccati dai militari nei pressi di Partinico. All’interno della vettura i carabinieri trovarono passamontagna e pistole giocattolo. Tratti in arresto, furono richiusi nel carcere Ucciardone di Palermo in attesa del processo. Il giudice per le indagini preliminari li ha condannati adesso a scontare tre anni e quattro mesi di reclusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture