Pietro Grasso all’iniziativa di Addiopizzo: “per cambiare bisogna aderire e schierarsi”

Il Presidente del Senato Pietro Grasso ha partecipato, oggi pomeriggio all’iniziativa di Addiopizzo denominata “denuncia collettiva, anche in provincia si può fare” che si è svolta a San Giuseppe Jato per allargare la rete del consumo critico.
Un incontro con imprenditori, commercianti, gente comune che si sono già avvicinati o vogliono avvicinarsi all’associazione che da dieci anni combatte il racket delle estorsioni. Grasso, si è rivolto ai presenti dicendo che “per cambiare bisogna aderire e schierarsi e chi si schiera deve convincere altri a farlo” invitando i presenti ad aderire ad Addiopizzo.
Il pensiero dell’ex procuratore nazionale antimafia è andato pure alle vittime di Cosa nostra ed in particolare al piccolo Giuseppe Di Matteo, sequestrato, strangolato e sciolto nell’acido. Un delitto che la seconda carica dello Stato ha definito come “una delle peggiori atrocità della mafia”.
Le interviste e il servizio completo saranno trasmessi lunedì alle 14.15
Rimani aggiornato con le notizie di San Giuseppe Jato, iscriviti al nostro gruppo Facebook