Impianti sportivi, gestione affidata a gruppo di associazioni

Sarà un un gruppo di associazioni sportive del comprensorio a gestire gli impianti sportivi di contrada Presti a Montelepre. La gara pubblica per l’affidamento indetta dal comune, si è conclusa ieri con l’aggiudicazione definitiva al raggrumentamento che comprende la Asd Jamp Sporting (associazione capogruppo), la Polisportiva Parthenico, la Vigor Montelepre, Gli Indomabili Rubgy di Cinisi e la Sport Lab Volley di Carini che avevano presentato un offerta unitaria ottenendo 83 punti contro i 71 ottenuti dalla Polisportiva Europa di Montelepre che invece che aveva presentato singolarmente una propria offerta.

La Commissione di gara presieduta dal responsabile comunale alle infrastrutture Dorotea Martino, ha esaminato nel dettaglio entrambe le proposte che erano sostanzialmente differenti per la durata complessiva di apertura degli impianti, ma per quanto riguarda l’accesso a soggetti esterni la durata è sostanzialmente equivalente.

A pesare nel calcolo del punteggio sono stati il numero degli iscritti nell’ultima stagione sportiva e l’attività svolta nel territorio comunale, fattori che hanno favorita le associazioni aggiudicatarie. Migliore anche l’offerta economica presentata dal raggrumento di associazioni sportive che prevede un ribasso sulla tariffa pari al 25%.

L’Asd Jamp sporting e company, che si è aggiudicata l’affidamento si dovrà occupare adesso di gestire il centro Don Pino Puglisi che comprende il campo di calcio in erba sintetica, la palestra coperta, la pista di pattinaggio, i due campi da tennis e un minipitck. L’obiettivo dell’affidamento ai privati è quello di coprire una parte dei costi di gestione, che fino ad oggi incidevano per 60,000 euro l’anno sulle casse del comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture