Il Meetup Isola-Capaci prende le distanze dalla lista di Adelfio

Il meetup del Movimento 5 Stelle di Isola delle Femmine e Capaci “prende ufficilamente le distanze dalla lista  civica a sostegno del candidato a sindaco Massimiliano Adelfio, presentata ad isola delle Femmine in occasione delle imminenti amministrative, in quanto costituita da  un gruppo di persone parzialmente sconosciuto all’assemblea non riconoscendo in esse  attivisti del meetup locale sudetto.”

La decisione, si legge in una nota inviata alla nostra redazione, “a seguito di un assemblea generale tenutasi lo scorso  9 novembre 2014 con il gruppo di attivisti facente capo al meetup  del Movimento 5 Stelle di Capaci ed isola delle Femmine.
Gli attivisti – prosegue il comunicato –  chiariscono che in alcun modo sono responsabili delle scelte di condotta che questi “candidati” hanno e stanno portando avanti nello svolgersi della campagna elettorale .
Il gruppo di attivisti del M5S Capaci ed Isola delle Femmine  interessato a ristabilire pertanto  un rapporto sincero e trasparente con la cittadinanza di Capaci ed Isola,  chiarisce che il Movimento 5 Stelle è formato essenzialmente da cittadini che si attivano per il bene della comunità di appartenenza con azioni di sensibilizzazione  e azioni politiche che possano portare ad una reale e concreta elevazione del  grado di consapevolezza civica generale.
Il gruppo ritiene che quanto sia avvenuto con la presentazione della lista civica ad Isola delle femmine con capolista Adelfio non coincida con i suddetti obiettivi e ribadisce la non coincidenza del modus operandi della suddetta lista con i principi base del Movimento Cinque  Stelle .
Infine il gruppo degli attivisti di Capaci ed Isola  delle Femmine del meeetup omonimo si dissocia formalmente dall’inqualificabile disdetta di partecipazione alla trasmissione di confronto elettorale dell 11 novembre  (su Tele Occidente, ndr) formalizzata dal  capolista Massimiliano Adelfio e soprattutto prende ufficialmente le distanze dal comunicato congiunto inviato alla Vostra redazione  con il candidato Capolista Rubino della lista Civica “Insieme Liberi di Cambiare”.
Il Movimento 5 Stelle,  chiarisce ai cittadini ed elettori non solo di Isola delle Femmine,  non agisce in tandem con nessuno  coerentemente con quanto da sempre affermato,  agisce da solo e non abbina il proprio simbolo in nessun caso a quello di altri partiti, movimenti o liste civiche.  Quanto accaduto è oggetto di apposita segnalazione che è stata recapitata all’organismo disciplinare interno del movimento coincidente con lo staff certificatore.
Il Movimento 5 Stelle non ha mai disdegnato il confronto o si è mai negato se invitato a partecipare in trasmissioni televisive di reti locali che anzi difende, anche con azioni politiche  come essenziale e importantissimo servizio al cittadino per la diffusione gratuita delle informazioni relative al territorio. Meetup movimento 5 stelle Capaci e Isola delle femmine.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture