Vincenzo Conigliaro si dimette da assessore e consigliere

conigliaroVincenzo Conigliaro si dimette da assessore e consigliere comunale di Carini. Si tratta di una decisione maturata per motivi personali. “Per me – scrive Conigliaro nella lettera di dimissioni – è diventato sempre più problematico riuscire a conciliare impegni professionali e privati con un’azione amministrativa efficace e continua.
Ciò che ho fatto e ciò che avrei potuto realizzare, lo rimetto al giudizio altrui. Ribadisco – scrive ancora Conigliaro – la volontà già espressa in passato, di voler devolvere il 20% dell’indennità di assessore a favore dei servizi sociali, come da mia richiesta presentata agli uffici tempo fa, a seguito della quale mi è stato più volte risposto però che non era possibile, in quanto questa operazione non risulta essere contemplata in nessun regolamento comunale. E’ mia intenzione in tal caso, devolvere personalmente questa somma (anche se irrisoria) ad alcune delle parrocchie di Carini, per aiutare le famiglie bisognose.”
Conigliaro entra stato nominato assessore a gennaio del 2013 in rappresentanza del gruppo consiliare “progetto giovane”. Le deleghe assegnate erano quelle relative all’urbanistica, all’edilizia e all’abusivismo. Lo scorso mese di settembre invece insieme ad altri otto consiglieri aveva formato “Insieme per Rinascere”, con cui dichiara di continuare a collaborare anche dopo le dimissioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture