Restyling del porto, approvato il progetto esecutivo

Nuovo passo avanti per la realizzazione degli interventi di riqualificazione che riguarderanno il porto di Terrasini. La giunta guidata dal sindaco Massimo Cucinella ha approvato nei giorni scorsi, il progetto esecutivo del valore di circa 396,000 euro.

I lavori sono stati finanziati grazie all’avviso 2011 del Fondo Europeo per la Pesca, attraverso un bando dell’Assessorato regionale delle risorse agricole e alimentari.

Il comune di Terrasini infatti è rientrato tra gli interventi per la pesca ammessi a finanziamento nell’apposita graduatoria del dipartimento Regionale.

La compartecipazione dell’ente locale è invece di 26,000 euro. L’incarico di progettazione esecutiva è stato affidato al Raggruppamento Temporeaneo dei Professionisti.

In particolare gli interventi riguarderanno la realizzazione dello scalo di alaggio, le colonnine di servizio, gli impianto idrici, elettrici, di illuminazione e anticendio e una zona coperta a disposizione della marineria locale.

Adesso si attende il decreto di finanziamento e successivamente sarà indetta la gara d’appalto per l’avvio dei lavori che dovrebbero durare al massimo cinque mesi. Soddisfazione dall’amministrazione Cucinella: “si tratta – spiega il vicesindaco Fabio Censoplano – di interventi richiesti dai pescatori che serviranno a migliorare le loro condizione di lavoro e che finalmente verranno realizzati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture