Le segnalazioni dei lettori: “spazzatura in fiamme alla periferia del paese. Adesso basta”

Cumuli di spazzatura in fiamme questa notte nella periferia di Giardinello, in contrada Portadinello, in quella che è la vera è  propria discarica del paese.

Qui in pochi giorni si accumulano diverse tonnellate di rifiuti di ogni genere, alle quali un piromane seriale dà regolarmente fuoco , dall’ inizio dell’anno è successo almeno una quindicina di volte.

L”incendio che si è sviluppato questa notte aveva un fronte di almeno 30 metri di cumoli  immondizia indifferenziata  sprigionando una grossa nube  tossica , carica di diossina. Alle 6,15 sono stati chiamati i vigili del fuoco che   sono arrivati sul posto 15 minuti dopo .

“Siamo stanchi di tutto questo  – dice Salvo Palazzolo – la  zona è un’ area prettamente agricola e invece da molti anni  è stata trasformata in una indecenza dove non si può raccogliere neppure la verdura in un raggio di alcune centinaia di metri, un vero schifo.

Vogliamo inoltre, lanciare un appello al piromane: per favore non dare fuoco all ‘immondizia perché tu forse non lo sai, ma l’ incendio sprigiona fumi altamente tossici e  in questa zona abitano almeno 15 nuclei familiari, molti dei quali con bambini piccoli ed alcune donne in gravidanza.

 

Per inviare segnalazioni alla nostra redazione, inviate informazioni e foto all’indirizzo teleoccidente@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy