Montelepre, la possibile vendita dell’ex comando dei vigili urbani mette a rischio le attività dell’associazione Amadeus

La possibile vendita dell’ex comando della Polizia Municipale a Montelepre mette a rischio le attività dell’Associazione Amadeus. I locali che si trovano nei pressi di Piazza della Vittoria sono infatti attualmente utilizzati come sala prove per la banda musicale del paese e da settembre partiranno anche le attività della scuola di musica che coinvolgono ogni anno almeno una trentina di ragazzi. La Commissione Straordinaria che guida il comune non ha ancora deciso se vendere i locali, ma nei giorni scorsi ha stilato un elenco di immobili che potrebbero essere dismessi o affittati.
Tra questi, oltre all’ex comando della Polizia Municipale, c’è anche il mattatoio comunale, la casa del fanciullo e un magazzino. Sono quattro dunque gli immobili che il comune intende dismettere poiché non utilizzati per fini istituzionali. L’organo amministrativo ha già approvato una prima delibera. La decisione finale – fanno sapere dal municipio – sarà presa in fase di programmazione del bilancio comunale. Una notizia che sorprende i componenti dell’associazione Amadeus che potrebbero essere costretti per l’ennesima volta a cambiare sede. “La notizia ci ha sorpresi perchè non siamo stati avvisati della possibile vendita” dichiara Valerio Plano, presidente dell’Associazione Amadeus. “Ci appelliamo alla sensibilità della Commissione straordinaria perchè trovi locali adeguati alle nostre attività. La nostra associazione è molto importante sul territorio perchè toglie tanti ragazzi dalla strada. Adesso le nostre attività, come la scuola di musica che partirà a settembre, sono a rischio. Siamo favorevoli anche a rimanenere negli attuali locali dell’ex comando dei vigili, ma necessitano degli interventi di manutenzione per alcune infiltrazioni d’acqua”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy