Alcamo, concluso XXVI trofeo Costa Gaia

Adelkam, Real Cosenza, Palermo, ACR Messina e Accademia Trapani le società che hanno trionfato al XXVII Trofeo Costa Gaia – Conad Cup. Premio Sergio Asta, dedicato ad un giovane calciatore tragicamente scomparso, al Pantelleria per avere adottato ed inserito in squadra alcuni figli di profughi arrivati nell’isola dal Congo.
La vittoria negli esordienti, la categoria regina, è andata nettamente all’Adelkam che ha superato la Noir Trapani per 4 a 0. Doppietta di Francesco Paolo Cusumano, esterno sinistro alto 1,81 e già adocchiato da diversi clubs professionistici.
Nulla da fare, per il secondo anno consecutivo, per la Segato Viola Reggio Calabria che nella finale esordienti 2002 a 9 è stata piegata dai corregionali del Real Cosenza impostisi grazie alla spettacolare rovesciata di Francesco Di Donato.
Nella categoria inferiore, i pulcini 2003, il Palermo ha battuto il Trapani come già fatto in serie B. Diverso però il risultato: 3 a 0 per i rosanero di mister De Luca con doppietta di Salvo Ribaldo e rete di Pennino.
L’Adelkam ha vinto anche la categoria pulcini 2004 con un avvincente 4 a 2 ai danni della Renzo Lo Piccolo di Terasini, mentre non c’è stata storia fra i 2005 in cui ha nettamente primeggiato l’ACR Messina vittorioso per 5 a 0 sui coetanei dell’Adelkam.
La società organizzatrice del Costa Gaia ha davvero fatto incetta di trofei vincendo anche le finali dell’anteprima 2003 e 2004 ai danni, rispettivamente, di Folgore Castelvetrano e Calcio Sicilia Palermo. In questa fase, ma far i 2005, si è imposta l’Accademia Trapani.
(COMUNICATO STAMPA)
interviste nel tg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy