Alcamo. Tarsu, cittadini protestano davanti il municipio

Centinaia di persone si sono radunate ieri sera davanti il municipio di Alcamo mentre era in corso una seduta del consiglio comunale. I cittadini protestavano contro la batosta della Tares mentre l’assise civica doveva discutere di altri argomenti. La riunione però è stata rinviata per mancanza del numero legale, facendo alzare la tensione tra i manifestanti.
Sulla questione “tarsu” il movimento Abc ha dichiarato: “è ingiusta l’applicazione di una tassa così esosa: le scelte politiche scellerate, nell’ultimo decennio, hanno costretto gli alcamesi a pagare più tasse di quanto sarebbe stato necessario.”
Secondo l’assessore al bilancio Gianluca Abbinanti “è stato fatto tutto il necessario affinché la tarsu gravasse il meno possibile sui cittadini. Ha ragione chi protesta contro il cattivo comportamento di chi rappresenta il massimo consesso civico. E’ una vergogna – conclude Abbinanti – che ieri sera, poiché mancava il numero legale dei consiglieri presenti, sia stata posticipata la seduta.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture