Capaci, consiglio comunale sui problemi delle scuole

Interventi che riguardano l’edilizia, l’assenza di mensa scolastica, niente assistenza per i disabili, chiusura della palestra, mancanza di risorse economiche per garantire i servizi essenziali. Sono alcuni dei problemi sollevati ieri dai genitori in consiglio comunale, che per la prima volta, si è svolto all’interno dell’Istituto Alcide de Gasperi, proprio per avvicinare i cittadini alla politica e sentire le loro richieste. L’iniziativa è stata voluta dal gruppo di minoranza La Prospettiva e ben accolta dal gruppo di maggioranza.

Il sindaco Sebastiano Napoli ha detto che farà il possibile per risolvere i tanti problemi, ma deve fare i conti con la crisi economica che mette in ginocchio i comuni.

Abbiamo seguito la prima mezz’ora del consiglio comunale, che si è svolto con toni pacati. Successivamente, si sarebbero registrati momenti di tensione, quando dal rappresentante del comitato dei genitori è stata avanzata la richiesta di ridurre del 30% le indennità degli amministratori comunali. Soldi che – secondo quanto proposto – potevano essere utilizzati per risolvere i problemi della scuola.

interviste nel tg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture