Denunce a Bisacquino e Campofiorito
I Carabinieri hanno denunciato a piede libero due giovani, F.S. e G.G., entrambi di 22 anni e residenti a Bisacquino, per il reato di possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Fermati nel corso di un controllo stradale a Roccamena, sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico e di 180 grammi di marijuana che F.S. aveva occultato all’interno dell’opel corsa di cui si trovava alla guida. Durante la perquisizione personale e dell’auto F.S ha tentato di impedire la prequisizione, strattonando uno dei militari, motivo per cui è stato denunciato anche per resistenza a Pubblico Ufficiale.
A Campofiorito, infine, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura un 23enne e un 19enne del posto, quali assuntori di droghe. Entrambi sono stati trovati in possesso di una modica quantità di cannabis indica.
Inoltre, uno dei due giovani S. p. di 23 anni è stato deferito in stato di libertà, poiché si sarebbe rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tesi a verificare lo stato di alterazione psicofisica, motivo per il quale gli è stata contestata la violazione dell’art. 187 del codice della strada.