Partinico. Il Movimento 5 Stelle presenta la lista, Aiello si ritira

Scadrà tra pochi giorni il termine ultimo per presentare le liste per partecipare alle elezioni comunali di giugno. A Partinico il quadro politico si conferma complesso e frammentato con 8 candidati a sindaco e diverse centinaia di aspiranti consiglieri comunali. I primi a presentare la lista in municipio, sono stati ieri, gli esponenti del Movimento 5 Stelle. Il loro candidato sindaco è l’ingegnere Giuseppe Di Prima, che si presenterà alla cittadinanza, oggi pomeriggio alle 17 alla Cantina Borbonica, nel corso di un incontro sull’economia, al quale parteciperanno anche alcuni deputati regionali. Di Prima ha designato la squadra degli assessori in caso di vittoria, che sarà formata da Gaetano Uras, Emanuele Lo Biundo, Giovanni Di Miceli e Francesco Di Gregorio, tutti candidati al consiglio comunale.
Ufficiale la candidatura del consigliere comunale uscente Diego Campione che sarà sostenuto da quattro liste civiche: “Alleanza Civica per Partinico”, “Insieme per Partinico”, “Aria Nuova” e “Amo Partinico”.
Mentre ha annunciato di ritirarsi l’architetto Santino Aiello che ha deciso invece di appoggiare la candidatura a sindaco dell’avvocato Gianfranco Bonnì.
Gli altri candidati sono l’uscente Salvo Lo Biundo, il presidente del Pd Chiara Gibilaro, il consigliere provinciale Enzo Briganò dell’Udc, l’avvocato Pino Rao del Pdl e l’ex primo cittadino Giuseppe Giordano .

Hide picture