Alcamo. Turano boccia l’amministrazione Bonventre: “azzerare la giunta”

Acque agitate nella maggioranza che sostiene il sindaco di Alcamo Sebastiano Bonventre. Ad un anno dalle elezioni comunali, lo scenario politico è cambiato. Molti consiglieri eletti nel centrosinistra si sono dichiarati indipendenti nelle ultime settimane, allontanandosi di fatto dall’amministrazione comunale. Il primo cittadino starebbe già pensando ad un rimpasto in giunta per riavviare l’attività politica.
Ma intanto potrebbe arrivare a breve il pronunciamento da parte della CGA sul ricorso presentato da Niclo Solina, il candidato sindaco che perse le elezioni per 38 voti, chiedendo il riconteggio delle schede. Sulle vicende politiche alcamesi, interviene in un video su youtube, anche il deputato regionale dell’Udc Mimmo Turano e avversario di Bonventre alle amministrative dello scorso anno, che boccia l’attività dell’amministrazione definendola fallimentare.

MIMMO TURANO
Deputato regionale Udc
0:27 – 2:03

Turano parla anche dei vari problemi che affliggono la città a partire dai disagi nell’erogazione dell’acqua e dei punti del programma che non sono stati realizzati. Per l’esponente dell’Udc bisogna quindi azzerare la giunta e ripartire.

Hide picture