Castellammare del Golfo. Quadro politico frammentato: 9 papabili candidati a sindaco

Il quadro politico castellammarese è fortemente frammentato. Sarebbero nove al momento i papabili candidati a sindaco. Oltre a Maria Tesè, sostenuta dai movimenti Cambiamenti e il Megafono, ha ufficializzato la sua candidatura anche Antonio Fundarò, vicino al Partito democratico, sostenuto dalle liste ‘Con noi per Castellammare’ e ‘Volare’.
Non hanno ancora scelto un candidato, gli esponenti di ‘SiAmo Castellammare’, il gruppo politico formato dai 9 consiglieri uscenti di Fli e Pdl, promotori a febbraio del 2012, della mozione di sfiducia al sindaco Marzio Bresciani. La lista potrebbe anche ricevere l’appoggio di una parte del Pd.
Secondo indiscrezioni in campo ci sarebbero anche Piero Russo per il Pdl e Gaspare Canzoneri dell’Udc. Gli attivisti del Movimento 5 Stelle invece non hanno ancora scelto chi candidare. Tra i papabili ci sarebbero, Domenico Barone, Donatella Anselmo e Valentina Mattarella. Il sindaco uscente Marzio Bresciani, fino ad oggi, esclude una possibile ricandidatura. Ma c’è tempo fino a metà maggio per decidere, ovvero fino alla data della presentazione ufficiale delle liste. Il primo cittadino potrebbe sciogliere la riserva sabato pomeriggio, nel corso di un evento che si terrà all’interno dell’aula consiliare, nel quale presenterà gli obiettivi raggiunti nei suoi 5 anni di amministrazione.

Hide picture