Montelepre. 8 marzo: “La donna, luci e ombre” alla Torre Ventimiglia
“Auguri e figlie femmine. La donna, luci e ombre”. Si intitola così il convegno che si è svolto ieri pomeriggio all’interno della Torre Ventimiglia di Montelepre in occasione della giornata internazionale della donna. L’incontro ha rappresentato un’occasione per fare il punto della situazione sulla condizione femminile nei vari ambiti della società. Dopo la visione di un filmato realizzato con la partecipazione di donne monteleprine, si è aperto il dibattito. L’iniziativa è dell’associazione “Volta la carta”.
Nuccia Gaetani, responsabile della Cgil di Montelepre, ha parlato del rapporto tra donne e lavoro, con una richiesta precisa alla politica.
Santina Plano del Centro Italiano Femminile ha lanciato un appello alle donne, perchè si impegnino di più nella società.
Mariella Maggio, deputato regionale del Pd all’ars, ha parlato delle donne in politica e delle iniziative legislative sul tema.
Presente all’incontro anche Milena Gentile, che ha parlato delle attività dell’associazione Emily.
Al termine del convegno è stata inaugurata la mostra fotografica realizzata dall’associazione culturale Nica che resterà aperta fino a domani, dalle 18 alle 20.