Montelepre, Don Santino Terranova Canonico Onorario della Basilica di Monreale
Don Santino Terranova, parroco della Chiesa Santa Rosalia di Montelepre, è stato nominato Canonico Onorario della Basilica Cattedrale di Monreale.
Il Vescovo Mons. Salvatore Di Cristina lo ha scelto per i sentimenti di stima e gratitudine, nutriti nei suoi confronti, per l’eccellente impegno pastorale svolto nella guida dell’assemblea liturgica in cattedrale durante le celebrazioni a livello diocesano.
Don Santino Terranova, dunque fa parte del capitolo della Cattedrale che, oltre ad essere una forma concreta di fraternità sacerdotale, contribuisce a dare maggiore splendore alla celebrazione dei divini misteri.
Il Capitolo diocesano si raduna, per Statuto, nelle occasioni più solenni dell’anno come l’anniversario della dedicazione della Cattedrale o la Messa di suffragio dei Vescovi e dei sacerdoti defunti; è presente nelle altre celebrazioni diocesane, appunto, per fare corona al Vescovo durante la liturgia.
Il Codice di Diritto Canonico, infine, prevede che il Vescovo possa affidare loro particolari incarichi come la celebrazione delle Cresime nelle Parrocchie.
A Don Santino Terranova le nostre migliori congratulazioni per l’importante nomina.