Partinico. Allarme microcriminalità, il sindaco scrive al prefetto
Il sindaco di Partinico denuncia una preoccupante escalation di microcriminalità negli ultimi mesi e scrive una lettera al Prefetto di Palermo, Sua Eccellenza Umberto Postiglione, per chiedere la convocazione di un tavolo con le Forze dell’Ordine.
“Nonostante il grande impegno nel controllo del territorio di Carabinieri Polizia e Guardia di Finanza, a causa dei pesanti tagli risorse, gli organi di Pubblica Sicurezza riescono a garantire l’ordine pubblico attraverso grandi sacrifici, ma spesso non hanno i mezzi necessari per operare al meglio – sottolinea il sindaco di Partinico Salvo Lo Biundo.
Nelle ultime settimane mi sono pervenute continue segnalazioni relative a scippi, furti e rapine in abitazioni effettuate secondo le testimonianze da soggetti di nazionalità italiana e straniera. Solo nella giornata di eri sono sati registrati tre furti. Molti cittadini, soprattutto le persone anziane sole, temono di essere bersaglio di questi rapinatori che spesso hanno legato e percosso violentemente in casa cittadini inermi, esposti alla rabbia dei malviventi, soprattutto quando non riescono a trovare somme di denaro e beni di valore consistenti.
Per queste motivazioni- conclude il primo Cittadino di Partinico – ho scritto a Sua Eccellenza il Prefetto di Palermo per chiedere la convocazione di un tavolo prefettizio nelle forme che la nostra massima autorità territoriale di governo riterrà più opportune”.