Giuseppe Costa vince il Cous cous fest Preview
Il monteprino Giuseppe Costa è lo chef che ha vinto il Cous Cous Fest Preview, l’anticipo della 14\esima edizione del Cous Cous Fest, il festival internazionale dell’integrazione culturale, che si è chiuso ieri a San Vito Lo Capo con una grande affluenza di visitatori e pubblico.
Con una ricetta originale, un arancino di cous cous, ripieno con frutti di mare, succo di pomodoro e fiori d’ulivo su un letto di gazpacho, si è imposto su altri cinque chef.
A giudicare i piatti una giuria popolare, di 80 visitatori della manifestazione e una giuria tecnica.
Giuseppe Costa, che farà parte della squadra italiana in gara al Cous Cous Fest di settembre insieme a due chef sanvitesi, Vito Miceli ed Enzo Caradonna, ha lavorato con Carlo Cracco, Heinz Beck e Massimiliano Alajmo prima di aprire, sul lungomare di Terrasini, il ristorante “Bavaglino”.
“Ho scelto una ricetta simbolo della tradizione siciliana, come quella dell’arancina – ha detto lo chef – per interpretarla in maniera innovativa, con il cous cous. Adesso la vera sfida sarà a settembre, con la gara internazionale. Sarà dura ma ci proveremo”.