Balestrate, sono arrivate le reliquie di Padre Pio
124 anni fa a Pietrelcina in provincia di Benevento, nasceva Francesco Forgione, che dopo una vita speciale è diventato Padre Pio. Ieri 25 maggio, avrebbe compiuto il compleanno e proprio in questa occasione a Balestrate sono arrivate le reliquie del Santo e la cittadina palermitana gli ha riservato una festa davvero imponente ma del tutto mistica, fatta di fede e devozione. Ad aspettare l’ampolla con le reliquie, residui di barba, denti e croste delle stimmate, c’erano centinaia di fedeli e tantissimo prelati, giunti a Balestrate per un evento speciale.
La linea diretta tra Balestrate e San Giovanni Rotondo è stata creata dal signor Luciano Valenti, che si è avvicinato a Padre Pio dopo essere guarito da un incidente pregando e credendo nel Santo di Pietralcina.
L’urna con le reliquie di Padre Pio dopo una solenne celebrazione in piazza, è stata esposta in chiesa madre dove resterà fino a domenica prossima. Tornerà a San Giovanni Rotondo accompagnata da don Ludovico Cocola che delle reliquie è il custode.