Sciopero dipendenti Ast

“Oltre mille famiglie attendono lo stipendio del mese di marzo e ancora non ci sono elementi che fanno pensare che il pagamento possa avvenire presto, se entro la settimana la situazione non cambierà bloccheremo i pullman di tutta la Sicilia con uno sciopero”.

Ad affermarlo è Amedeo Benigno Segretario Generale Fit Cisl Sicilia che denuncia così i ritardi nell’erogazione degli stipendi di marzo dei 1200 dipendenti dell’Ast, l’Azienda siciliana trasporti legati al mancato pagamento del contributo della Regione.

Si rischia, lamenta la Fit Cisl, anche il blocco delle attività dei fornitori e dei pagamenti del gasolio necessario per la circolazione dei pullman. “Siamo preoccupati, questi ritardi si inseriscono in un quadro finanziario dell’Azienda che è vicino al fallimento se non ci sarà un serio intervento imprenditoriale e se la Regione e l’assessorato regionale alla Mobilità non interverranno subito”.
La Fit Cisl ribadisce la richiesta “di un incontro urgente con la Regione per parlare del futuro dell’Azienda e del suo personale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture