CINISI. VENERDI’ “CORTO CORTO MON AMOUR”

Per il terzo anno consecutivo, l’assessorato ai beni culturali e pubblica istruzione del comune di Cinisi, ripropone l’ormai tradizionale concorso di cortometraggi, che vede come sempre la direzione artistica di Vincenzo Cusumano, ideatore e promotore dell’iniziativa.
“In un momento della storia,dove la cultura viene umiliata da tagli finanziari vertiginosi, è importante dare un segnale importante a chi crede di investire sulla cultura”, con queste parole il direttore artistico presenta la manifestazione “Corto Corto Mon Amour”, giunta ormai alla sua terza edizione.
“Promuovere e diffondere la cultura cinematografica – è un obiettivo che ribadisce l’assessore alla cultura Gaspare Passalacqua, che oltre ad esprimere grande soddisfazione per i corti che provengono da tutte le parti d’Italia: Padova, Forlì, Venezia ed uno anche dalla Spagna, sottolinea anche il fatto che la finalità del concorso di corti è anche un tramite per creare un valido momento aggregativo fra le menti più giovani del paese”.
Al concorso parteciperanno ben nove cortometraggi, tutti inferiori alla durata di 12 minuti: di cui tre inediti e sei editi, suddivisi a sua volta in due classifiche diverse; inoltre la giuria, presieduta Roberta Giarratt e altre due persone competenti nel mondo del cinema, premieranno la migliore sceneggiatura e la migliore creatività. L’appuntamento è per venerdì 26 novembre alle ore 21 nei locali di Cine Alba. La serata verrà presentata da Benedetto Lo Bello.

Hide picture Privacy Policy