BALESTRATE. MOZIONE SU CANTIERI DI LAVORO

Verrà discussa nel Consiglio Comunale di lunedì prossimo la mozione presentata dal gruppo consiliare “Balestratesi”, per la realizzazione di un “Bando per la nomina di Direttori ed Istruttori di Cantieri di lavoro”, al fine di agevolare l’assunzione di giovani e disoccupati di lunga durata negli stessi.

L’Assessorato Regionale al Lavoro ha approvato i progetti ammissibili al finanziamento dei Cantieri di Lavoro per disoccupati, inserendo 5 progetti per il Comune di Balestrate. Si dovrà infatti realizzare un cantiere per l’utilizzo delle acque bianche, uno per la sistemazione dei marciapiedi e del manto bituminoso in via Capuana, un altro per la creazione di un parco giochi nell’area antistante la scuola elementare Aldo Moro. Infine, sono previsti progetti per la realizzazione di marciapiedi e di arredo urbano nelle vie Vittorio Emanuele Orlando, Giacomo Matteotti e Piersanti Mattarella.

Per i consiglieri comunali di Balestrate Guido De Amicis, Alfonso Spica e Gabriella Vitale, un bando pubblico per la ricerca dei 5 direttori ed i 5 istruttori di cantiere è indispensabile per favorire l’occupazione locale.

Hide picture Privacy Policy