TERRASINI. II° RADUNO NUOVE TENDENZE

Sabato 2 Ottobre in piazza Duomo di Terrasini, a partire dalle ore 18.00, si terrà la manifestazione musicale “2° Raduno Nuove Tendenze “ organizzato dall’ associazione Musica e Cultura, con il patrocinio del comune di Terrasini e dell’Assessorato regionale al Turismo.
Sul palco di Terrasini, si esibiranno artisti e formazioni musicali che per scelta, non aderiscono ai modelli proposti dall’industria della musica e hanno in comune tra loro la sicilianità e l’impegno nel promuovere la cultura della legalità attraverso la loro arte.
Al raduno partecipano: Alfio Antico, Mario Crispi e Arenaria, Arie di Sicilia, Ipercussonici, Giacomo Sferlazzo, Clara Salvo, Murra, Matrimia, Ultravixen, Om, Collettivo Impastato, Giampiero Mazzone, Gaspare Cucinella, A.Maria Tammaro e Margherita Ortolani, DNA Sud, Libere note con D. Li Puma e Moffo Schimmenti.
Nel corso della serata Alfio Antico consegnerà il 1°Premio Enzo Barbarino in memoria dell’operatore culturale che negli anni ’80 si adoperò per promuovere la musica popolare siciliana nel territorio tra Terrasini e Cinisi, in un momento nel quale le nostre radici stavano per perdersi insieme agli ultimi grandi autori ed interpreti.

Hide picture Privacy Policy