MONTELEPRE. DALLA REGIONE UN FINANZIAMENTO PER L’AULA CONSILIARE

L’Assessorato Regionale all’Economia finanzierà i lavori di rifacimento dell’aula consiliare di Montelepre. Lo rende noto il sindaco Giacomo Tinervia, che ha ricevuto nei giorni scorsi una nota del vice presidente della Regione, nonché assessore all’economia, Michele Cimino sulla quale viene indicato in 350 mila euro l’importo stanziato per la ristrutturazione dell’immobile di via Tenente Guarino.
I lavori interesseranno il risanamento strutturale degli elementi portanti; la sostituzione degli infissi, ormai vetusti, con altri conformi alle recenti normative sul risparmio energetico e sulla sicurezza negli ambienti di lavoro; la realizzazione di due aule per i gruppi consiliari; l’adeguamento dell’impianto elettrico ed antincendio; il rifacimento dei servizi igienici con la creazione di una toilette per disabili; la sostituzione degli arredi nell’aula consiliare; e, infine, una rampa di collegamento con il parcheggio adiacente in favore dei soggetti disabili.
L’apertura del cantiere, secondo la scheda d’intervento redatta dagli uffici comunali, è prevista per il prossimo mese di gennaio. L’Amministrazione, intanto, – a lavoro anche in queste settimane di agosto – ha provveduto a bandire la gara per l’individuazione di un professionista a cui affidare la stesura del progetto.

Hide picture