BORGETTO. ORDINANZA CONTRO CONSUMO BEVANDE ALCOOLICHE
Giro di vite contro l’abuso di bevande alcooliche tra i giovanissimi a Borgetto. Il sindaco Giuseppe Davì, ha emesso un’ordinanza che vieta il trasporto, la distribuzione e il consumo di bevande alcoliche nel territorio fino al 30 settembre prossimo. Chiunque violi il provvedimento verrà multato. La sanzione pecuniaria andrà dai 25 alle 500 euro, ai sensi della legge vigente in materia ed ancora, l’alcol sarà sequestrato.
L’ordinanza riguarda inoltre soprattutto, i minori di 16 anni; infatti la somministrazione di bevande alcooliche a questa fascia di età è bandita dalla legge. Mentre i maggiorenni potranno consumare i cocktail ma solo all’interno del locale nel quale è stato acquistato l’alcool.
Il provvedimento emesso dal sindaco di Borgetto è stato trasmesso alla locale Stazione dei Carabinieri; infatti i militari vigileranno affinché le regole sancite nel documento vengano rispettate. Infine, l’ordinanza sindacale è pubblicata all’albo pretorio dell’Ente Locale e sul sito internet istituzionale del Comune.