ALCAMO. SI ALLARGA LA MAGGIORANZA DEL SINDACO

Si allarga e si rafforza la maggioranza consiliare che sostiene il sindaco di Alcamo Giacomo Scala. Due consiglieri comunali, Stefano Milito e Salvatore Trovato, si sono dichiarati “indipendenti”, allo scopo di appoggiare la maggioranza consiliare di centrosinistra.
Milito alle ultime elezioni provinciali aveva sostenuto Mimmo Turano dell’Udc. Mentre Trovato ha già cambiato diverse casacche. Intanto rimane aperto il dibattito soprattutto all’interno del Pd per quanto riguarda il nuovo rimpasto in giunta annunciato dal primo cittadino.
Giacomo Scala, in una nota, accoglie con apprezzamento e soddisfazione la decisione dei due esponenti consiliari di passare al gruppo misto. “I consiglieri – scrive il sindaco – si sono sempre distinti per senso di responsabilità e competenza, ora saranno in grado di contribuire ad una azione politica volta a consegnare ad una nuova generazione, una città ancora più adeguata alle loro esigenze e ai loro bisogni”.
Il primo cittadino inoltre dichiara che i consiglieri Trovato e Milito, con il loro gesto, “aprono la strada ad un progetto capace di individuare nuovi percorsi e sperimentare nuove sinergie in vista di elezioni che potranno confermare, ancora una volta, Alcamo città laboratorio politico di nuove prospettive”

Hide picture