MONTELEPRE. DALLA REGIONE 1.000 EURO DI BONUS PER I NEONATI

1000 euro di bonus dalla Regione per le famiglie meno abbienti. Ne da notizia il comune di Montelepre. L’obiettivo del contribuito è quello di promuovere la riduzione ed il superamento degli ostacoli di ordine economico alla procreazione per le famiglie in difficoltà economiche. Il bonus viene erogato in favore dei bambini nati, o adottati, tra il 1 gennaio e il 30 giugno 2010. Possono presentare istanza per la concessione del buono, un genitore o in caso di impedimento legale di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potesta parentale, in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o comunitaria, residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione, nascita del bambino in Sicilia, indicatore ISEE del nucleo familiare del richiedente non superiore a 5,000 euro.

La domanda redatta su specifico modello da ritirare presso l’ufficio Affari Sociali di Via tenente Guarino, o il centro sociale, deve essere corredata da una fotocopia di un documento di identità valido, attestazione ISEE dell’intero nucleo familiare riferita all’anno 2009, in caso di soggetto extracomunitario, copia del permesso di soggiorno e infine la copia dell’eventuale provvedimento di adozione.

Per maggiori informazioni sul bando è possibile visitare il sito internet del comune all’indirizzo www.comune.montelepra.pa.it

I cittadini interessati possono presentare la richiesta entro il 31 agosto

Hide picture Privacy Policy