SAN CIPIRELLO. NOVITA’ AL MUSEO CASE D’ALIA

“Il 13 luglio verrà inaugurato il museo “Case D’Alia” e nella prima decade di ottobre verrà inaugurato il nuovo museo comunale e regionale di archeologia a San Cipirello, attraverso l’utilizzo di € 80.000 provenienti dai Fondi FAS”.
È quanto ha dichiarato Salvino Caputo, Presidente della commissione parlamentare attività produttive dell’ARS, al termine dell’incontro all’assessorato regionale beni culturali, alla presenza dell’assessore Gaetano Armao, della Sovrintendente Adele Mormino, del Sindaco e del Vice-sindaco di San Cipirello Antonino Giammalva e Vito Cannella, e del presidente del consiglio Vincenzo Geluso.
Si è deciso inoltre di istituire un biglietto unico con Monreale comune capofila e con un importo che prevede la visita al Chiostro di Monreale, al Dormitorio dei Benedettini e all’area archeologica di Monte Jato e al Museo di Case D’Alia.
La biglietteria verrà anche inserita nel museo civico di San Cipirello, in modo da consentire ai turisti di potere visitare anche il centro storico della città jatina.

Hide picture Privacy Policy