CARINI. GROTTE DI CARBURANGELI: TURISTI ACCOLTI DAI RIFIUTI

Turisti a passeggio tra i rifiuti all’ingresso delle Grotte di Carburangeli, a Carini. Questa che vedete dovrebbe essere la fermata degli autobus per i visitatori e invece si è trasformata nel cartello di benvenuto per gli escursionisti. Lo spazio riservato ai mezzi che trasportano i turisti è infatti invaso da una distesa di spazzatura di decine di metri. Per i visitatori ovviamente, gran parte studenti, non è una gradevole sorpresa…

BICE ANGILERI
Insegnate

BAMBINI

Spazzatura e cattivo odore quindi per gli studenti di Trapani che questa mattina hanno visitato il sito. Ma non sono gli unici. Ogni mese la grotta accoglie circa 2000 visitatori, con una media di oltre 60 turisti al giorno.
La riserva naturale è un ambiente di notevole interesse speleologico, paleontologico e biologico. I volontari di Legambiente, che da anni gestiscono l’area, hanno chiesto più volte formalmente la rimozione dei cassonetti della spazzatura. Le loro richieste però non hanno avuto risposta. E i turisti quindi possono continuare ad essere accolti così….

AMBROGIO CONIGLIARO
Volontario Legambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy