DOMANI A CORLEONE MUSICA E PAROLE

Il libro ‘Vivo questi giorni’ , di Donatella Piras ,con prefazione del giornalista Piero Messana, ed il CD musicale ‘Tutti i sensi che ho’ del cantante e musicista Francesco Rizzomani, all’anagrafe Gallina. Sono questi i primi due passi ufficiali verso la terza arte prodotti dal Connubio RizzoMani – Parole in Musica’ che verrà presentato sabato 24 aprile, con inizio alle ore 18.00, presso la Sala Convegni dell’Istituto Santa Chiara di Corleone.
Si tratta di una forte sinergia artistica, unica nel suo genere a livello nazionale, nata da legame fra il musicista e cantante Francesco Rizzomani, alcamese ma con genitori corleonesi, e la poetessa e scrittrice livornese Donatella Piras le cui radici affondano in Sardegna ed in Sicilia, guarda caso proprio ad Alcamo (TP). RizzoMani deriva infatti dai cognomi delle rispettive madri: Rizzotto e Maniscalchi. Nel cd che verrà presentato sabato a Corleone è contenuto il brano ‘Pelle di Luna’ che ha partecipato, come ospite d’onore fuori concorso, all’edizione 2009 del ‘Festival degli Autori di Sanremo’ e che è stato inserito nella relativa compilation.
…..‘Francesco che arriva ad un certo punto della sua vita e trova un binario che però, stranamente, non è più parallelo ad un altro. Ad un certo punto sembra incrociare un altro binario. Decide di seguirlo e alla fine incontra lei. Seduta in cima a quel binario c’é una piccola donna con un grande sorriso e gli occhi che ridono. Donatella Piras. Anche lei ha dentro un’arte. Lei accarezza le persone con le parole da quando aveva quattro anni. Incisiva come un diamante sul
vetro, al suo passaggio lascia segni indelebili. ……
……..Donatella ha con sé un trolley pieno di parole. I due si guardano, si rendono conto che quello che hanno di fronte è il completamento del loro puzzle. Insieme, senza tanti perché, si chinano e prendono dalla valigia tutte le parole e le stendono per terra per farne un tappeto. Un tappeto di Musica e Parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture