TERRASINI. POLEMICHE SU ATTIVAZIONE SISTEMA WI-FI

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale di Terrasini di giovedi scorso, il gruppo consiliare “Henri d’Aumale” ha sollevato la questione dell’attivazione del sistema Wi-Fi (senza fili) a Terrasini.
A metà febbraio scorso, infatti, l’amministrazione comunale, per bocca dell’assessore alla Comunicazione, ha annunciato in pompa magna che a breve sarebbe partito il servizio, in attesa di essere regolamentato, fruibile per i cittadini di Terrasini dopo avere richiesto e ottenuto una password.
Il servizio, secondo quanto riportato da alcuni organi di informazione, sarebbe completamente gratuito e consentirebbe di navigare liberamente sui siti e social network preferiti, a casa come in piazza attraverso pc o portatili.
      Ad oggi, l’unico punto wi-fi funzionante è quello nelle prossimità di Palazzo La Grua e consente di collegarsi solo al sito del Comune di Terrasini.
Per potere accedere ad altri siti, infatti, il collegamento rimanda ad un sistema che richiede l’immissione di una username e di una password.
A distanza di quasi due mesi, nulla si conosce sulle modalità di accesso al servizio. Di certo c’è che il servizio non sarà né gratuito, né consentirà di collegarsi da casa, né permetterà, come lasciato intendere dall’assessore alla comunicazione, di connettersi ai siti e ai social network preferiti con così tanta facilità.
Sulla ‘bufala’ dell’attivazione del servizio wi-fi a Terrasini, il gruppo consiliare “H.d’Aumale” (anche per evitare l’andirivieni di cittadini al palazzo comunale alla ricerca di una fantomatica password!), ha chiesto ufficialmente al sindaco di provvedere ad una immediata rettifica, a mezzo stampa, affinché i cittadini e i visitatori di Terrasini vengano informati circa reali condizioni e termini del servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture